Dopo le ottime prestazioni nelle ultime partite, Diego Godin sembra essere ritornato il giocatore visto all’Atletico Madrid. Il difensore uruguaiano, dopo le parole nel post partita contro il Bayer Leverkusen, è stato protagonista di un’intervista ai microfoni di Inter TV.
GODIN, ENTUSIASMO ED ESPERIENZA
Dopo le difficoltà viste nella prima parte di campionato, era difficile immaginarsi che Diego Godin potesse arrivare a ritrovare le prestazioni offerte lo scorso anno nella Liga spagnola. L’ex capitano dei colchoneros però non ha mai smesso di crederci ed ora è uno degli uomini fondamentali nella rosa di Conte.
Ai microfoni di Inter TV infatti Godin conferma le belle parole espresse al termine dei quarti di finale contro il Leverkusen: “Siamo un bel gruppo e lo siamo sempre stati, abbiamo armonia in spogliatoio e calciatori di qualità. Siamo nella situazione in cui vogliamo essere: giochiamo una competizione importante e stiamo crescendo. Nella mia carriera con i compagni ho sempre cercato un buon feeling, è sempre stata una mia caratteristica”.
Un altro punto fondamentale della rinascita di Godin è stato poi il rapporto con Antonio Conte, che sembra essere stato uno dei più grandi sostenitori del difensore: “Ho lavorato al massimo per tradurre sul campo le indicazioni del Mister. Ho dovuto cambiare la testa e il fisico, non è stato facile ma ho capito la sua idea, come vuole portare avanti la squadra e penso di aver vinto quella sfida con me stesso. Adesso è più facile aiutare i compagni, essere leader in campo con le idee del Mister e anche fuori”.
Il difensore, poi, utilizza il suo ultimo intervento per elogiare un suo compagno in particolare: “Romelu [Lukaku] è importantissimo per il nostro sistema, è cresciuto tanto, anche mentalmente. Gli attaccanti sono il vertice del nostro gioco. Tutto finisce lì, per tenere palla, per andare nello spazio. Se loro stanno bene e fanno quello che chiede il mister è difficile difendersi per gli avversari”