La suggestione di Massimiliano Allegri qualora le strade tra Conte e l’Inter dovessero separarsi, è sempre più avanzata. Il tecnico toscano, ora in vacanza a San Cassiano, in Alta Badia, ai piedi delle Dolomiti, per la seconda volta subentrerebbe a Conte in una situazione “last minute”: nel 2014 lo fece a ritiro già cominciato, oggi lo farebbe fine estate, di fronte alla pausa estiva più breve della storia.
Allegri ha giocato con ogni modulo e schema offensivo, ma il trequartista è nelle “sue corde”: il danese può essere un punto di partenza, oltre che primo innesco della coppia d’attacco. “L’esperimento del 3-4-1-2 con Conte è durato poco e inizialmente dava poche certezze a livello di equilibri, ma la coppia Barella–Tonali dietro a Chris dovrebbe garantire dinamismo, inserimenti e interdizione sufficiente per poter poi sfruttare le geometrie e le idee del numero 24″, scrive La Gazzetta dello Sport.
Infine Mario Mandzukic, ex pupillo di Allegri, verrebbe buono per ricoprire la fascia sinistra d’attacco, oltre che per dare riposo a uno dei titolari.
This post was last modified on 24 Agosto 2020 - 09:59