Non una situazione semplice. Non un giocatore alla portata di tutti. Il futuro di Leo Messi al Barcellona resta in bilico ma, dopo l’opposizione del club e il parere della Liga, la sua permanenza sembra sempre più probabile.
Modric: “La partenza di Messi sarebbe una grande perdita per il prestigio della Liga”
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Leo e il papà Jorge si stanno convincendo che si andrebbe incontro ad una casa milionaria e che il City non sarebbe pronto a finanziarla. Morale della favola: Messi potrebbe restare un altro anno in blaugrana, liberandosi poi senza patemi e gratuitamente nel giugno del 2021.
Le opzioni in quel caso cambierebbero e potrebbero riaprire le porte al futuro italiano della Pulce. Se il City e Guardiola rimangono infatti favoriti, l’Inter del colosso Suning potrebbe rientrare in lizza.
La possibilità di “acquisto” a zero e un anno in più per regolare i conti, definire la strategia e imporsi a livello sportivo, potrebbero fare la differenza. O almeno è quello che si augurano i tifosi nerazzurri.
Da valutare, in caso di pace temporanea tra Messi e il Barca, la possibilità dell’elezione di un altro Presidente in seno al club catalano con ipotesi permanenza a vita della Pulce.