L’ex difensore bianconero Claudio Gentile ha detto la sua per quanto riguarda il reparto difensivo nerazzurro ed una giovane promessa del club.
“Faccio un po’ di fatica a dare giudizi individuali perché, rispetto ai miei tempi, sono pochi quelli che resistono dieci anni ad alto livello. Però su un giovane mi sbilancerei: Bastoni dell’Inter. Ha piedi buoni, un bel sinistro, tecnicamente è bravo e migliorabile se ha voglia di imparare. Fisicamente, alto com’è, è forte in area. Ha tutto per riuscire”.
Gentile ritiene infatti che la grinta del giovane abbia sorpassato quella del più esperto Diego Godin, lodando invece il percorso di De Vrij: “Forse è arrivato un po’ spremuto. Però De Vrij ha fatto benissimo, la scuola olandese oggi è forte. Anche se a me piacciono gli spagnoli”.
Per quanto riguarda il paragone con le altre squadre: “Sulle marcature, il più bravo è Gasperini. Parlando di reparto, di fase difensiva di squadra, mi sembra che l’Inter sia la migliore: Conte è il più attento ai movimenti. L’Inter è solida”.
This post was last modified on 8 Settembre 2020 - 23:02