Giocondo Martorelli ai microfoni di TMW Radio condivide la sua opinione riguardo i corrente calciomercato post-lockdown.
Che il lockdown avrebbe comportato gravi conseguenze per il calciomercato era prevedibile, ma forse nessuno era riuscito a capire quanto in profondità queste conseguenze avrebbero colpito.
Ora, però, l'”effetto lockdown” è visibile a tutti, ed è rispecchiato da numerose scelte effettuate da grandi club.
Il famoso agente descrive così la situazione: “Ogni club ha rose molto ampie da sfoltire, ma è solo un cane che si morde la coda. In tanti rimangono prigionieri dei propri giocatori. Pensiamo all’Inter che prende Vidal a costo zero per sostituire Nainggolan e non per affiancarlo. Questo perché il belga prende cifre importanti, così come lo stesso Perisic: costi enormi per una società verso giocatori che Conte non ritiene di dover utilizzare. Ma anche la Juventus che ha regalato Higuain a zero, con addirittura l’incentivo all’esodo… Il problema è molto serio e sentito, chi aveva probabilità di andare via a cifre importanti oggi secondo me non ha offerte neanche della metà di quanto avrebbero potuto ottenere l’anno scorso. Il Napoli undici mesi fa ha rifiutato 60 milioni per Allan, e oggi lo vende a 25“.
This post was last modified on 16 Settembre 2020 - 21:06