Derby nerazzurro per il classe ’97 Yeferson Soteldo che sta impressionando con le maglie di Santos e Venezuela.
Si tratta di un attaccante molto duttile che sa svariare su tutto il fronte offensivo, anche perché in grado di usare molto bene entrambi i piedi. Il suo ruolo preferito è quello di ala sinistra e la sua caratteristica principale è senza dubbio la tecnica.
Nonostante i suoi 160 cm, quello che è già stato rinominato “Il nuovo Papu” ha una grande esplosività, come hanno potuto vedere Vidal e compagni. Ieri infatti, nella gara tra Venezuela e Cile valida per le qualificazioni a Qatar 2022, l’attaccante venezuelano ha deciso la partita in 11′: ingresso al 70′ e assist al bacio per il gol del definitivo 2-1 siglato da Rondon all’81’.
Come riporta calciomercato.com, l’Inter si era già interessata al calciatore senza poi approfondire la questione, ma adesso qualcosa è cambiato. Infatti, da una parte il giovane attaccante venezuelano continua a sfoderare grandi prestazioni, dall’altra la FIFA potrebbe fornire un grande assist all’Inter e a Marotta.
Il calciatore gioca nel Santos ma è di proprietà del Huachipato, squadra di club cilena che ha avuto contrasti legali con il club brasiliano per il mancato pagamento di circa 3 milioni di dollari (ora Transfermarkt lo valuta 8 milioni di euro) da versare, secondo contratto, entro dicembre scorso.
Il Santos ha eccepito l’assenza di fondi, il Huacipato si è rivolto alla FIFA che ha deciso: Soteldo resta in Brasile, ma il club cileno può venderlo quando vuole senza alcun preavviso, Inter e l’Atalanta sentono odore di affare.
This post was last modified on 18 Novembre 2020 - 22:30