In estate si è ripetuto l’interesse per il centrocampista francese N’Golo Kantè, interesse poi rimasto tale visti gli elevati costi dell’operazione. Eppure, in ogni caso, l’Inter sembra comunque dover sistemare le cose a centrocampo, cercando un nuovo innesto già nell’ormai prossimo mercato di gennaio, magari. La cosa non sarà semplice, però: l’Inter necessita prima di liberare spazio e abbassare il monte ingaggi tramite qualche cessione.
Sulla sua edizione odierna, il Corriere dello Sport ricorda come Antonio Conte “spera che Marotta e Ausilio riescano a piazzarli (gli esuberi, ndr) per poter inserire in organico un paio di rinforzi, diciamo un centrocampista e un attaccante, magari pure un esterno sinistro se Perisic farà le valigie“.
Il quotidiano prosegue, poi, facendo nomi e cognomi dei primi indiziati sulla lista di mercato: “Conte non ha smesso di pensare a Emerson Palmieri, ma il Chelsea vuole venderlo e non accetta formule non definitive. In mezzo al campo il preferito è De Paul, ma costa troppo. Vecino andrà via in prestito, mentre si cerca una soluzione per Nainggolan“.