Christian Eriksen è da tempo fuori dal progetto Conte e le parole di Marotta hanno spento le poche residue speranze di vedere il danese ancora a Milano il prossimo mese. I noti problemi economici legano il mercato invernale dell’Inter proprio alla cessione del danese e l’assenza di proposte concrete inizia a pesare sulla strategia nerazzurra.
PESA L’INGAGGIO DA 7.5 MILIONI ALL’ANNO
Come riportato da calciomercato.com, ad oggi non c’è stata nessuna offerta ufficiale nè ufficiosa da parte del Paris Saint-Germain o dall’Arsenal. In questi giorni, anche l’Ajax ha chiesto informazioni all’agente del giocatore per riportare il classe ’92 in Olanda anche solo per 6 mesi. Il solito ostacolo ha frenato la trattativa sul nascere: neanche i lancieri, come altri club interessati al numero 24, sono disposti a pagare un ingaggio netto da 7.5 milioni annui.
Dal canto suo, Marotta non cambia strategia e si affida al tempo che ha spesso portato dalla sua parte nelle sessioni di calciomercato. L’Inter si aspetta delle offerte ufficiali soprattutto da PSG e Arsenal. Ma nel frattempo, tutto tace e il calciomercato nerazzurro resta ai blocchi di partenza.