La crisi di spogliatoio in casa Roma riavvicina Edin Dzeko all’Inter. L’attaccante bosniaco non è stato convocato per la partita contro lo Spezia, ufficialmente per infortunio. Ma l’esperto di mercato Alfredo Pedullà sgancia la bomba: “Dzeko è fuori rosa“.
LO SCONTRO CON FONSECA E GLI SCENARI DI MERCATO
La disfatta giallorossa di Coppa Italia proprio contro gli spezini, ha scoperchiato “criticità e tensioni che esistono da tempo“, scrive calciomercato.com. Il portale parla di una rottura netta tra Fonseca ed Edin Dzeko dopo la partita di Coppa, persa 2 a 4 sul campo, 0-3 a tavolino dopo il famigerato caso delle sei sostituzioni. “Il senatore e capitano – si legge – è uno dei protagonisti di questa vicenda che, ora dopo ora, si sta arricchendo di particolari, l’ultimo dei quali apre scenari inimmaginabili soltanto qualche giorno fa e che riportano in auge la possibilità di un addio alla maglia della Roma dell’attaccante bosniaco“.
Mentre i Friedkin confermano (moentaneamente) Fonseca, Dzeko si allontana a grandi passi dalla capitale. La proprietà americana starebbe da tempo riflettendo sull’importanza del numero 9 nella squadra. Alfredo Pedullà ha lanciato la notizia che conferma con vigore queste voci: “Dzeko è fuori rosa“, ha detto l’esperto di calciomercato su Sportitalia.
GLI SCENARI DI MERCATO: Con questa situazione Inter e Juventus tornano alla finestra per l’attaccante dopo averlo corteggiato a lungo. La nota situazione economica dei nerazzurri, però, rende quasi impossibile l’approdo dell’ex Manchester City a Milano. Molte più speranze avrebbe invece la Juventus, anche se l’esperto giornalista del mondo bianconero Romeo Agresti assicura su Twitter che il classe ’86 non è (più) un obbiettivo della società torinese. Un mancato trasferimento in questa sessione di mercato potrebbe far riaprire il discorso con l’Inter per la sessione estiva, forse con un nuovo assetto societario.