Novità riguardo il progetto della Superlega Europea, supportato dalle big d’Europa, tra cui anche l’Inter. Il progetto ha subito un’accelerazione in risposta all’asse UEFA-FIFA, dopo che il presidente della FIFA Gianni Infantino aveva minacciato i giocatori che avessero aderito all’iniziativa di non farli partecipare alle competizioni FIFA.
Sarebbero coinvolti, oltre ai nerazzurri, Milan e Juve dalla Serie A; Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona dalla Liga; Liverpool, Manchester City, Manchester United, Chelsea, Tottenham e Arsenal dalla Premier League. Fuori per ora i club tedeschi e francesi.
Dopo un fine settimana ricco di videoconferenze e colloqui, clamorosamente già questa sera potrebbe essere annunciato il nuovo progetto. Secondo quanto riportato dal New York Times i leader delle grandi squadre europee sarebbero pronte a sferrare il contrattacco. Questo quanto riportato dal quotidiano statunitense: “Tuttavia, trovare una soluzione alla potenziale perdita dei più grandi brand del calcio non è un compito facile. La Premier League, ad esempio, perderebbe gran parte del suo prestigio e quasi sicuramente molto dell’appeal commerciale che l’ha trasformata nella lega più importante d’Europa se dovesse bandire le sue prime sei squadre“.
This post was last modified on 18 Aprile 2021 - 16:32