Anche Roberto Mancini ha fatto gli auguri e i complimenti all’Inter, di cui è stato un allenatore molto vincente (3 scudetti, 2 Coppe Italia 2 supercoppe nazionali). Il commisario tecnico dell’Italia si augura che: “La storia dell’Inter possa ripetersi anche per la Nazionale“.
Roberto Mancini, intervistato ai microfoni di Gr Parlamento nel corso del programma “La Politica nel Pallone”, ha sottolineato: “Lo Scudetto è ampiamente meritato, l’Inter ha tanti punti di distacco sulla seconda. Conte riesce a far rendere al massimo i suoi giocatori e in un campionato così lungo questa è una qualità importante“.
E dato che quella di Conte, si sa, è un’Inter molto italiana, arriva la domanda sulla crescita di Barella e Bastoni: “È fondamentale dare spazio ai giovani, se hanno qualità vengono fuori“.
Stagione memorabile per Matteo Darmian che, però, difficilmente sarà convocato per gli Europei: “Ha fatto un buonissimo campionato, purtroppo non possiamo portare più di 26 giocatori: tanti bravi calciatori dovranno restare a casa e questo è un grande dispiacere“.
Infine, Roberto Mancini ha espresso un desiderio: “Spero che la storia dell’Inter, con questo ritorno alla vittoria, si ripeta per l’Italia ai prossimi Europei. È chiaro che bisogna fare le cose bene e non lasciare nulla al caso“, conclude il ct quasi parafrasando Conte.
This post was last modified on 3 Maggio 2021 - 17:43