Secondo El Chiringhuito, Conte Real Madrid è una possibilità se il tecnico dovesse lasciare i nerazzurri. Ecco tutti i dettagli.
Dato il possibile addio di Zidane alla panchina dei blancos, tra le opzioni che Florentino Perez starebbe valutando ci sarebbe anche Antonio Conte. Il confronto con Steven Zhang è slittato, e il suo futuro resta ancora in bilico; e secondo Paolo Bargiggia, la frattura tra Conte e società sembra insanabile.
El Chiringuito riporta l’interesse del Real per Conte come nuovo allenatore, un’altra opzione che si aggiunge a Raul e ad Allegri. Non è ancora chiara la posizione di Conte riguardo a questo interesse del Real; ma dato l’interesse non è da scartare la possibilità di vederlo sulla panchina madrileña.
L’Inter e Conte potrebbero separarsi per distanza di obiettivi; l’idea di Conte è sempre quella di migliorare, stagione dopo stagione, ed inevitabilmente servono anche dei rinforzi. Questo è un nodo chiave per la permanenza del tecnico in nerazzurro, vale a dire la disponibilità attuale della società; le richieste del tecnico nerazzurro sono chiare, ma la situazione finanziaria non è di certo delle più rosee. Qualora dovessero trovare un punto d’incontro, con una programmazione chiara, Conte non avrebbe motivo di andar via: va segnalata la volontà di aprire un ciclo e fare bene anche in Europa, dove ha deluso nelle ultime stagioni.
Se però, come circola nelle ultime ore, la volontà del tecnico di lasciare è ormai definitiva, spetterebbe a Zhang cercare di convincerlo a rimanere, puntando sul progetto. In caso di addio, ecco che il Real potrebbe decidere di ingaggiarlo come prossimo allenatore. Il valzer delle panchine potrebbe dunque avere importanti risvolti non solo in Serie A ma anche in contesto internazionale; Florentino Perez attende gli sviluppi del confronto Conte – Zhang, monitorando anche altri profili per sostituire Zidane.
This post was last modified on 24 Maggio 2021 - 16:46