Nel giorno dell’esordio di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter, a brillare in campo nell’amichevole contro il Lugano è stato il giovane attaccante Martín Satriano.
Dopo il palo colpito nei primi 45′ di gioco, a siglare una prestazione degna di nota è stata la rete del pari nerazzurro nel secondo tempo, con una gran palla colpita di destro e spedita all’incrocio.
Fame, determinazione e capacità di concludere verso la porta: sono queste le caratteristiche che hanno catturato l’attenzione di tifosi, squadra e dei maggiori quotidiani sportivi verso l’uruguaiano, che ai microfoni di InterTv dopo il match ha dichiarato: ” Sono molto contento per il gol e anche per come abbiamo giocato. Per me è un’emozione enorme giocare con questa maglietta, accanto a questi campioni, sono davvero contento“.
Una prestazione, quella del giocatore, che tanto ha ricordato le prime promettenti giocate di un giovanissimo Lautaro Martínez, a cui il classe 2001 ha dichiarato di ispirarsi: “Se mi ispiro a Lautaro? Sicuramente è uno dei migliori giocatori dell’Inter, ad Appiano anche l’anno scorso l’ho osservato da vicino durante gli allenamenti per imparare il più possibile“.