Lugano v FC Internazionale - Pre-Season Friendly Simone Inzaghi head coach of FC Internazionale looks on during the Pre-Season Friendly match between Lugano and FC Internazionale at Cornaredo Stadium on July 17, 2021 in Lugano, Switzerland. Lugano Ticino Switzerland cottini-luganovf210717_nphJB PUBLICATIONxNOTxINxFRA Copyright: xGiuseppexCottinix
All’inizio del mercato, voci insistenti, lascavano presagire l’allestimento di una squadra indebolita. In realtà, nonostante le cessioni eccellenti, Marotta e Ausilio, hanno regalato a Simone Inzaghi un’Inter forte e completa. Proprio sul concetto di rosa completa che la Gazzetta dello Sport questa mattina analizza le possibilità di rotazione in mano al tecnico nerazzurro.
“Inzaghi in passato ha più volte rimpianto la scarsa profondità di rosa della Lazio. Nella nuova avventura interrista, Simone può giocare con le rotazioni ed evitare di spremere troppo gli uomini chiave perchè le alternative possono garantire un rendimento di primissimo livello“. Il riferimento è alla qualità delle alternative sulle fasce, Dumfries – Darmian e Perisic – Dimarco. Per non parlare di un Vidal in grande spolvero, fino al potenziale offensivo. Il trio Dzeko – Lautaro – Correa, garantisce un “gioco delle coppie” di altissimo livello e gol.
This post was last modified on 5 Settembre 2021 - 07:52 07:52