Alexis Sanchez sabato sera ha esternato un malessere che evidentemente cova da tempo. Nonostante gli infortuni subiti e i tempi di recupero, non si sente soddisfatto della sua esperienza all’Inter. Siamo appena ad ottobre e nonostante il mercato di gennaio non sia alle porte, all’attaccante cileno non dispiace l’idea di guardarsi intorno.
Quest’oggi la Gazzetta dello Sport riporta il grande mercato che ci sarebbe intorno a Sanchez. Valencia, Siviglia, Betis, Rayo e Olympique Marsiglia hanno iniziato a prendere contatti con il suo entourage. Per il Niño Maravilla non ci sarebbero solo gli interessi di club europeo. Colo Colo e River Plate farebbero di tutto per acquistarlo. Anche se l’entusiasmo di questi due ultimi club, sempre secondo la Gazzetta, non sarebbe ricambiato dallo stesso calciatore perchè vorrebbe continuare per qualche altro anno la sua carriera in Europa.
E l’Inter? Al club nerazzurro non dispiacerebbe la cessione dell’attaccante cileno anche perchè il suo stipendio (7 milioni netti) grava e non poco sulle casse societarie. Però al momento ci sarebbero 2 aspetti a frenare l’operazione:
- Nessuna di queste squadre vorrebbe investire sul cartellino del calciatore. Chiaramente per l’Inter partirebbe solo a titolo definitivo.
- Visto il contratto in scadenza nel 2023, l’Inter non rescinderebbe il contratto consensualmente per evitare di riconoscere al calciatore una buonuscita.