Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha parlato durante un meeting del Financial Times negli USA, della situazione economica dei club italiani, specie dell’Inter.
Commisso ha dato la sua opinione riguardo i problemi del sistema italiano, concentrandosi sul fatto che, a suo dire, le regole non sarebbero uguali per tutti i club. Queste le sue parole:
IL PROBLEMA: Il problema è che le regole non valgono per tutti. E questo ha falsato la classifica finale dello scorso campionato di Serie A.
SULLE REGOLE ATTUALI: Ogni sei mesi dobbiamo fornire dei dati sul rapporto di liquidità nel calcio italiano. Io e altri club lo abbiamo fatto. Ho sempre fatto il mio dovere, ho messo io i soldi, il club non ha debiti, quindi se c’è bisogno di capitale, porto i soldi io dagli USA. Altri club non l’hanno fatto.
SULL’INTER: C’erano alcuni club che erano ben lontani dal rispettare i requisiti necessari di liquidità. E uno di questi ha vinto il campionato. Successivamente, hanno dovuto rettificare il rapporto di liquidità vendendo giocatori come Lukaku e Hakimi. Questo dopo la fine del campionato, non prima. Chi non rispetta le regole stabilite dalla lega dovrebbe pagarne le conseguenze, come essere penalizzato in campionato.