Secondo quanto riportato dal Corriere della sera, ci sono importanti novità in vista sul tema San Siro. Secondo il quotidiano, l’incontro sul tema tra Paolo Scaroni, Alessandro Antonello e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, avverrà domani.
L’ipotesi che circola riguarda una particolare richiesta da parte del comune di trovare l’intesa per un progetto che riqualifichi non solo lo stadio ma anche lo spazio adiacente.
Le posizioni dei club
I club vogliono accelerare. Spingono per vedere la prima pietra posata entro il 2022 per il progetto finale. L’idea dell’amministrazione è che lo stadio valga il 45% del progetto, quel che c’è attorno il 55%, da qui la possibile richiesta.
Al momento, però, Milan e Inter prevedono già costi superiori per 30 milioni di euro rispetto al dovuto perché gli oneri di urbanizzazione sarebbero di 51 milioni contro gli 81 milioni previsti per le opere a scomputo, quelle che servono per ricollegare l’opera alla città. Difficile che ci sia un cambiamento nel progetto per abbassare i costi.