GENOA, ITALY - SEPTEMBER 12: Simone Inzaghi head coach of Inter (R) comforts Edin Dzeko of Inter after the Serie A match between UC Sampdoria and FC Internazionale at Stadio Luigi Ferraris on September 12, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
Edin Dzeko si sta rivelando uno degli acquisti più azzeccati della storia nerazzurra: pochi, pochissimi hanno fatto meglio di lui nelle prime giornate con la maglia dell’Inter.
Il bomber ex Roma, arrivato per sostituire Lukaku, sta andando oltre le più rosee aspettative a suon di gol e prestazioni da vero leader.
Dzeko, che nel derby è stato uno di calciatori più in difficoltà a causa dei ritmi elevatissimi della partite, è in forte dubbio per la gara della sua Bosnia contro la Finlandia.
Il cigno di Sarajevo si è sottoposto agli esami di rito dopo il problema al flessore accusato doemenica sera, ecco il risultato: i test hanno escluso lesioni dopo l’indolenzimento, ma hanno confermato il risentimento.
Dzeko, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha bisgono di riposo e terapie, ad Appiano Gentile lo monitoreranno attentamente, seppur a distanza.
“Lo staff medico dell’Inter guidato dal professor Piero Volpi, come sempre in questi casi, è rimasto in stretto contatto con i colleghi stranieri, soprattutto dopo che è stato appurato che il livello di risentimento di Dzeko era superiore rispetto a quello di Barella – spiega la Gazzetta dello Sport -. Nel derby lo stesso Edin ha chiesto personalmente il cambio per il dolorino avvertito: al suo posto, è entrato Correa mentre il Milan saliva pericolosamente di tono. In ogni caso Edin rimarrà nel ritiro della Nazionale e proverrà a curarsi lì perché, tra il match di sabato e quello di martedì contro l’Ucraina, punta a ritrovare il campo prima possibile”.
This post was last modified on 9 Novembre 2021 - 10:36 10:36