Anche il tecnico degli azzurri, Luciano Spalletti, ha commentato la partita nel post ai microfoni di Dazn.
Ecco le sue parole:
SU LAUTARO – “Lautaro è un calciatore fortissimo, quando arrivò all’Inter aveva bisogno di tempo ma appena gli ho dato spazio ha dimostrato di essere un grande calciatore“.
SUGLI ESTERNI – “Con loro diventa difficile giocare con un atteggiamento tattico differente da quello che abbiamo messo noi in campo. Bisogna tenere la linea corta e spesso sul loro quinto bisogna andarci con il terzino. C’è spesso una via di mezzo che poi vanno a chiudere i mediani e poi la trequarti. Molto dipende dalla qualità del possesso di palla perché puoi costringerli a non calciare verso la porta“.
IL MESSAGGIO ALLA SQUADRA – “Dobbiamo andare a viso aperto contro queste squadre. Nel primo tempo abbiamo avuto poco coraggio. Potevamo averne di più come successo nel secondo tempo e questo gli ho detto all’intervallo. Abbiamo fatto meglio nella ripresa e non possiamo più nasconderci, giochiamo sfrontati per qualsiasi obiettivo. I miei ragazzi hanno la possibilità di raggiungere qualsiasi obiettivo. Arrabbiato? Solo se non facciamo le cose che non dovevamo fare. Ci vuole coraggio per giocare certe partite“.