Sala ha risposto in maniera ferma alle richieste di aprire un referendum per decidere la sorte dello stadio San Siro. Le parole del sindaco di Milano:
“Io non sono disponibile a partecipare a un dibattito che metta ancora in discussione. n va derubricato. I regolamenti non possono essere adattati alle singole esigenze, i nodi per discutere le cose sono tanti, ma rimane la mia posizione”
Il sindaco è disposto a parlare sul come realizzare il nuovo stadio, ma non è più disposto a parlare sulla possibilità di riuscita del progetto. Alla presentazione del libro di Enrico Passaro ha dichiarato:
“Se vogliono fare un referendum è nella disponibilità dei consiglieri, ma rimane il fatto che qua parliamo senza il terzo incomodo, ossia le squadre. È inutile che parliamo tra di noi. Le forme sono tante, il problema è che se è ‘stadio sì o stadio no’ io mi fermo e sto a guardare. Sono due anni che ci provo, poi magari non sono stato capace a convincere le squadre a lavorare su San Siro, però questa è la realtà. Per cui vediamo” .