BELFAST, NORTHERN IRELAND - NOVEMBER 15: Head coach of Italy Roberto Mancini arrives before the 2022 FIFA World Cup Qualifier match between Northern Ireland and Italy at Windsor Park on November 15, 2021 in Belfast, Northern Ireland. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Sarà la Macedonia del Nord la nostra prima avversaria per il playoff mondiale, ma ciò che spaventa di più è l’eventuale turno successivo. Gli Azzurri, infatti, si troveranno contro la vincente di Portogallo-Turchia, per una tostissima finale da giocare in trasferta.
Questo il commento del ct Roberto Mancini per la Rai:
SUL SORTEGGIO: “Non è un gran sorteggio, poteva andare meglio. Avevo detto che avrei evitato il Portogallo. Innanzitutto sia noi che loro dobbiamo fare il nostro lavoro battendo Macedonia e Turchia. Siamo sempre fiduciosi e positivi, soprattutto nei momenti difficili”.
SULLA MACEDONIA: “La Macedonia ha fatto un ottimo gruppo di qualificazione, quindi bisognerà fare una gran partita”.
SU JOAO PEDRO: “Joao Pedro? Non ne abbiamo ancora discusso, valuteremo. È un ottimo attaccante, conosce il calcio italiano, ma abbiamo tanti giocatori e non dimentichiamo cosa i calciatori hanno fatto quattro mesi fa”.
SULL’EUROPEO: “Difficile vivere la magia dell’Europeo, perché il gruppo non starà insieme tanto tempo“.
SUI RIGORI: “Prossimo rigore? Speriamo che ce lo diano“.
This post was last modified on 26 Novembre 2021 - 17:57 17:57