L’Inter vola e non si ferma più. Ennesima prova di forza, coraggio e gioco. E pensare che per un attimo stava per rovinare una partita condotta in maniera magistrale.
Il regalo ad Immobile, infatti, avrebbe potuto rovinare un match sotto controllo fino a quel momento.
Una grande squadra, però, si vede anche in momenti del genere. Dopo il pareggio biancoceleste, gli uomini di Inzaghi hanno ripreso, anzi, continuato a martellare l’avversario, trovando il gol della vittoria.
Come sottolinea stamattina la Gazzetta dello Sport: “in Serie A la sua forza è preponderante e l’Inter più che altro deve guardarsi da se stessa, dalla tentazione del complesso di superiorità“.
Pensare che la vittoria sia arrivata grazie ai gol di due difensori, fa capire come i nerazzurri siano capaci di saper difendere compatti e attaccare compatti.
Ora i nerazzurri dovranno mettere un attimo da parte il Campionato e pensare a mercoledì, quando a San Siro si presenterà la Juventus per la finale di Supercoppa Italiana.
L’obiettivo imminente di Inzaghi e dei suoi uomini è portare a casa il primo trofeo stagionale, vincere vorrebbe dire tanto, darebbe una consapevolezza in più, stando sempre attenti, però, a stare lontano da quella tentazione del complesso di superiorità.
This post was last modified on 10 Gennaio 2022 - 21:56