L’ex calciatore dell’Inter, Beppe Bergomi, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha commentato le voci di mercato degli ultimi giorni riguardo la possibilità di vedere Paulo Dybala all’Inter.
“Sarebbe un colpo, un’opportunità di mercato da cogliere, ma solo a patto di avere le idee chiare su come schierarlo poi in campo. Nel 3-5-2 di Inzaghi lui può fare solo e soltanto la punta. Può stare bene anche accanto a Lautaro, ma senza rinunciare a un centravanti fisico. Per intenderci, uno come Dzeko in rosa serve sempre.“
Inoltre, Beppe Bergomi ha poi continuato: “Il talento di Dybala non si discute, ma per definire “campione” un grande giocatore serve la continuità di rendimento per tanti anni e lui, per ragioni fisiche, non è arrivato mai a questo status. Ciò non toglie nulla al suo valore e al fatto che, dentro alla manovra di Inzaghi, sarebbe perfetto. In una operazione come questa il tifoso dell’Inter guarda soprattutto alla funzionalità e non al campanile: la felicità di togliere un giocatore simbolo ai rivali subentra solo se sei convinto della riuscita tecnica dell’affare.”
Infine ha concluso augurandosi una cosa: “Spero solo che puntare su Dybala non significhi rinunciare ad alcuni giovani importantissimi per il futuro nerazzurro, ma il club negli anni ha dimostrato di saper calibrare benissimo le scelte.”