The president of FIGC Gabriele Gravina during the official visit of the football Italy national team, Nationalteam after winning the UEFA EURO, EM, Europameisterschaft,Fussball 2020 Championship. Rome Italy, July 12th 2021 Photo Pool Augusto Casasoli Insidefoto SamanthaxZucchi
Dopo le vicissitudini relative al Covid che hanno condizionato le ultime giornate di campionato, la Serie A avrà finalmente un nuovo protocollo. A riportarlo è Sky Sport.
Il ministero della Salute ha pubblicato la circolare attesa dopo gli incontri tra Governo, CTS e federazioni sportive. L’obiettivo è quello di raggiungere una linea comune, per evitare che la ASL territoriali possano prendere decisioni differenti.
Le ASL infatti potranno intervenire solo nel caso in cui dovesse essere raggiunto il 35% dei positivi all’interno della squadra.
Questo significa che per la Serie A con 8 positivi in squadra si può scendere in campo. Mentre con 9 positivi scatta in automatico la possibilità dell’ASL di intervenire. Questi numeri, basati su un gruppo di 25 calciatori, dovranno essere confermati nei prossimi giorni.
Stefano Cori
This post was last modified on 4 Ottobre 2023 - 16:03 16:03