MILAN, ITALY - JANUARY 12: Simone Inzaghi (R), Head Coach of Inter Milan celebrates their side's victory with Alexis Sanchez and Arturo Vidal after the italian SuperCup match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on January 12, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Dopo la sosta nel mese di febbraio l’Inter sarà alle prese con un vero e proprio tour de force. Con molti scontri diretti che potrebbero cambiare la stagione dei nerazzurri nel bene o nel male.
Questi gli impegni dei campioni d’Italia nel mese di febbraio:
Visto i molti impegni ravvicinati, che potrebbero dire molto sulla corsa scudetto e sulle possibilità di vincere una coppa, Inzaghi e il suo staff stanno preparando un piano.
Si tratta di un programma di allenamenti specifici, in modo da permettere a tutta la rosa di tornare al 100%. La squadra godrà di alcuni giorni di riposo. Poi si lavorerà sulla gestione dei carichi e al lavoro personalizzato, per i giocatori che hanno faticato di più a causa delle molte partite ravvicinate d’inizio anno.
Tre giocatori però non potranno beneficiare del trattamento Inzaghi. Si tratta dei Sudamericani, Lautaro Martinez, Sanchez e Vecino. Tutti loro saranno chiamati agli straordinari dato che saranno impegnati con le rispettive nazionali per le qualificazioni al Mondiale in Qatar.
Resta invece a Milano, Arturo Vidal, squalificato in nazionale e quindi non convocato dal Ct del Cile.
This post was last modified on 24 Gennaio 2022 - 08:42 08:42