Former German football player Andreas Brehme holds his trophy as he attends the opening gala for the Hall of Fame of German Football at the German Football Museum in Dortmund on April 1, 2019. (Photo by Ina Fassbender / POOL / AFP) (Photo credit should read INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)
Intervistato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Andreas Brehme ha espresso il suo parere sull’acquisto di Gosens da parte dell’Inter.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Un grande colpo. Anche perché ha 27 anni. Complimenti ai nerazzurri che hanno preso un ottimo giocatore, un interprete completo sulla fascia. All’Atalanta è cresciuto tantissimo: è un acquisto straordinario. Ha un ottimo mancino e crossa benissimo, fa tanti assist. E attenzione agli uno contro uno, aspetto in cui è fortissimo e che all’Inter potrebbe servire. Cosa rappresenta il suo passaggio all’Inter? Mi metto nei suoi panni: se ti arriva un’offerta dall’Inter, vai a piedi da Bergamo a Milano. L’Atalanta gioca benissimo, è una squadra eccezionale e bisogna ringraziare Gian Piero Gasperini per l’ottimo lavoro. Ma è normale avere la tentazione di andare all’Inter. È successo anche a me: giocavo al Bayern Monaco ed era naturale che mi trasferissi a Milano. La Serie A era il miglior campionato del mondo. Sono molto contento di questa operazione“.
Poi ha concluso con il paragone tra Gosens e Perisic:
“Ivan sta giocando un grande campionato, ha quasi 33 anni e si sta esprimendo ad altissimi livelli. Gosens però ne ha 27 e questo è un aspetto da tenere in considerazione. Poi deciderà Inzaghi e dipenderà dal futuro di Perisic, ma secondo me posso anche giocare insieme“.
This post was last modified on 28 Gennaio 2022 - 12:22 12:22