Pinamonti non si nasconde: “Ho un obiettivo per il futuro”

Protagonista di un’ottima stagione con l’Empoli fin qui con 9 gol in campionato, Andrea Pinamonti è intervenuto oggi ai microfoni di Sportitalia.

L’attaccante di proprietà dell’Inter ha parlato della sua esperienza con gli azzurri, senza nascondere sogni e ambizioni per il futuro:

Sull’Empoli:È stata la miglior scelta che ho fatto negli ultimi anni, mi sto trovando bene, è una società dove si lavora al massimo. I risultati si stanno vedendo, e non solo a livello personale ma anche di squadra. Ci ho messo un po’ di tempo prima di scegliere l’Empoli, c’erano altre soluzioni da valutare, ma alla fine è stata quella migliore perché mister, direttore sportivo e presidente mi hanno voluto fortemente. Ho capito che era la piazza giusta per me. Tornassi indietro, prenderei di nuovo questa decisione

Pinamonti, Empoli

Su un possibile ritorno all’Inter:Sicuramente l’Empoli deve essere un trampolino, ma io penso a finire bene questa stagione per poi puntare palcoscenici più importanti dalla prossima” 

Sull’obiettivo per questa stagione: L’obiettivo rimane la doppia cifra, ci sono vicino. Una volta raggiunto, poi punterò al prossimo: magari a segnare 15 gol”

Sulla lotta scudetto Quest’anno è uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni. Magari sarò di parte, ma dico che l’Inter è la più attrezzata per vincere; ciò non toglie che Milan e Napoli lotteranno fino alla fine per renderle la vita più difficile“. 

Gestione cookie