Bergomi esprime le sue idee ad un’intervista al Corriere dello Sport in vista di Inter-Liverpool in programma questa sera alle ore 21.
Il match valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions è stato analizzato dall’ex capitano nerazzurro e attuale opinionista di Sky Sport.
– Quale sarà il maggior pericolo per l’Inter?
”Avrà di fronte una squadra che ha ritmo, verticalizza continuamente sfruttando anche la velocità dei suoi attaccanti. Inoltre i reds non cambieranno modo di giocare solo perchè sono in trasferta, anzi vorranno sempre controllare la partita”.
– Come affronteranno la gara i nerazzurri?
”Inzaghi ha mostrato grande fiducia nei suoi ragazzi. La forza dell’Inter può essere la spinta sulla fasce essendo che i terzini del Liverpool sono più bravi ad attaccare che a difendere”.
– Vidal al posto di Barella squalificato
‘‘Barella avrebbe fatto comodo, ma al suo posto giocherà un elemento che ha tanta esperienza. Spero che Vidal giochi con umiltà e che non tenti dei colpi che non rientrano nelle sue caratteristiche. Quindi mi aspetto contrasti, recupero palla e inserimenti da parte sua”.
– L’Inter come può mettere in difficoltà il Liverpool?
”Non bisogna avere paura in primis. Poi sarà importante sfruttare le palle inattive”.
– La squadra di Inzaghi potrebbe arrivare spremuta dopo questo lungo ciclo di partite?
”Sicuramente la squadra non sarà al massimo complice anche il calendario assurdo. Mi chiedo: ma come si fa a costringere chi arriva agli ottavi di Champions a sfidare, da gennaio in poi, Atalanta, Milan, Lazio e Napoli in campionato, la Juventus in Supercoppa più la Roma in Coppa Italia? Così chiunque andrebbe in difficoltà a livello fisico. Fortunatamente l‘Inter dal punto di vista emotivo arriva bene a questa sfida”.
– Chi può essere decisivo per i nerazzurri?
”Dzeko. Sarà importantissimo”.
– Il fattore stadio potrebbe influenzare la gara?
”Sicuramente si. I tifosi dell’Inter dovranno farsi sentire”.
This post was last modified on 16 Febbraio 2022 - 14:22