Una bellissima notizia per gli appassionati del calcio e più in generale per tutti gli amanti dello sport. Secondo quanto riporta Repubblica, il Parlamento avrebbe dato l’ok per tornare al 75% della capienza già da questa domenica. Questo testimonia la volontà del governo Draghi a voler allentare le misure restrittive legate al Covid, considerata la lenta decrescita dei contagi.
A confermare la notizia è stata proprio la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali: “Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge n. 11/2022, riportiamo le capienze degli impianti sportivi al 75% all’aperto ed al 60% al chiuso. E’ un risultato atteso da tutto il mondo dello sport, che ho reso possibile anche grazie alla sinergia con il Ministro Speranza e con tutte le forze parlamentari. Adesso, sempre monitorando la curva epidemiologica, l’obiettivo sarà quello di tornare in tempi brevi a riaprire senza limitazioni tutti gli impianti e tornare a permettere a tutti gli appassionati di fruire delle emozioni dello sport dal vivo“.
L’obiettivo sarà dunque quello di tornare al 100% il prima possibile: se la curva pandemica dovesse continuare ad avere una flessione costante, il 1° aprile potrebbe essere la data per il ritorno al massimo della capienza.
FILIPPO FAGIOLINI
This post was last modified on 19 Febbraio 2022 - 16:11