L’ex dirigente dell’Inter, Marco Branca, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del quotidiano La Repubblica, in cui ha toccato diversi temi interessanti.
LE DICHIARAZIONI
Sul calciomercato:
“Nel calcio di oggi, soprattutto in Serie A, tutti i giocatori sono cedibili di fronte a offerte importanti. All’Inter è successo con Lukaku, se ti vengono offerti 115 milioni devi venderlo e in fretta. La cosa importante è investire una parte consistente di quello che si incassa, all’Inter l’anno scorso non è successo ma la situazione potrebbe comunque migliorare in futuro”.
Inter, Scudetto e gara contro il Verona:
“Non ha perso molto, quest’anno è stata a lungo superiore agli avversari, ma poi si è inceppata un po’. Non penso comunque che sia più debole dell’anno scorso. Oggi contro l’Hellas dovrà dare continuità alla vittoria contro la Juventus, dimostrando che quel successo non è stato un episodio in un periodo no, ma solo l’inizio di un grande finale di stagione. La squadra di Inzaghi deve ritrovare forza fisica e convinzione, tornando a essere quella di qualche mese fa. Deve poi concretizzare molto di più in avanti”.
Sul FFP e le nuove regole introdotte dall’Uefa:
“Il calcio è cambiato da quando è entrato in vigore il FFP. Con la nuova regola, con la quale i club potranno spendere solo il 70% degli incassi, il margine di movimento possibile sul mercato sarà ancora più severo. La sostenibilità diventa necessaria e il sistema dovrà adeguarsi”.