Dopo la brutta sconfitta contro il Bologna, l’Inter di Inzaghi si appresta a tornare in campo contro l’Udinese di Cioffi, match in programma domani alle ore 18.
Per i nerazzurri partita importantissima per continuare a credere al sogno scudetto.
A presentare la sfida in conferenza stampa è stato Simone Inzaghi
Di seguito le sue parole:
Come avete preparato la partita? “Per domani abbiamo preparato la partita in due giorni e mezzo però è dall’inizio della stagione che giochiamo sempre e rientra nella nostra routine”
Handanovic? “Ha un problema importante che non gli ha permesso di esserci a Bologna, oggi ha fatto un lavoro parziale non in gruppo, se non ce la dovesse abbiamo sempre pronti Radu e Cordaz”
Hai sentito nella squadra la voglia di cancellare la rabbia? “L’umore dopo la partita non era dei migliori, però in questi giorni ho visto la squadra bene e so che ci vuole credere fino alla fine. Quest’anno abbiamo visto che ogni partita è difficile, la squadra ci proverà fino alla fine sapendo che ci mancano quattro partite più la finale di Coppa Italia. Poi a fine stagione faremo i conti, speriamo di regalare altre gioie ai tifosi“
La sconfitta di Bologna ricorda quella di campionato col Milan. Rispetto ad allora, che differenze ci sono?
“Rispetto alla sconfitta col Milan l’analogia è che avremmo meritato un altro risultato, ma il calcio è così. A Bologna abbiamo fatto un ottimo primo tempo e non dovevamo finire sull’1-1. Avremmo dovuto segnare di più perché un errore del portiere è risaltato di più ma sul 3-1 non se ne sarebbe parlato. L’errore può capitare come può capitare all’attaccante di sbagliare un gol o a un tecnico di sbagliare un cambio o la formazione. Si è parlato tanto di questo recupero, avremmo voluto giocarlo a gennaio. L’abbiamo giocato e perso. Ma non molliamo, può accadere di tutto e la squadra ha reagito bene in questi giorni”.
Se non gioca Handanovic ha già scelto chi gioca? “Per quanto riguarda la formazione abbiamo qualche problematica. Abbiamo il rientro di Gosens e Vidal, non ci saranno Bastoni e Calhanoglu. Se non dovesse farcela Handanovic ci sarà Radu, che ha la mia fiducia“
Pensi che il Milan possa cadere? “In questo momento a pensare di quello che farà il Milan, il Napoli o la Juventus penserei solo all’Udinese. Squadra in salute, che nel mese di aprile ha fatto una media punti inferiore solo all’Inter. Dovremo fare molta molta attenzione“
Sulle ultime partite: “Tutte le squadre devono preoccupare, abbiamo visto la partita di mercoledì e quella prima. Sono tutte partite difficili“
Tempi di recupero di Bastoni? “Speriamo di riaverlo per la finale di Coppa Italia, sembrava affaticamento ma c’è qualcosina in più. Speriamo di riaverlo a disposizione“
A Radu avrebbe fatto comodo giocare qualche partita in più? “Dico quello che vedo: Radu si è sempre allenato nel migliore dei modi, ottimo professionista e bravo ragazzo. Non sono per l’alternanza dei portieri, non ho pensato che era necessario fargli fare qualche partita in più”