UEFA President Aleksander Ceferin attends a press conference following an UEFA executive meeting on April 7, 2022 in Nyon, as UEFA is expected to adopt an overhaul of the Financial Fair Play (FFP) system introduced in 2010 to stop clubs piling up debts in their pursuit of trophies. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP) (Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)
Aleksander Ceferin è tornato a parlare della Superlega. Intervistato dal quotidiano croato Sportske Novosti, il presidente dell’UEFA non ha usato mezzi termini:
“La Superlega è morta. Stanno provando a tenerla in vita solo per soddisfare un po’ di più il loro ego, ma la cosa ormai è da considerarsi irrealizzabile”.
Poi continua, attaccando anche i tifosi italiani: “Mancanza di competitività in Germania e Francia? È vero, in quei due campionati dominano due club e non sono molto competitivi. In Italia c’è più competizione, ma finanziariamente non sono forti. La Premier League ha la più grande tradizione, i tifosi sono diversi che in Italia. Quando c’è stato il conflitto sulla Superlega, i tifosi inglesi ci hanno aiutato a far crollare il progetto, mentre italiani e spagnoli non hanno fatto niente“.
This post was last modified on 2 Maggio 2022 - 21:20 21:20