Simone Inzaghi al primo anno in una big si è assolutamente confermato come uno dei migliori allenatori del panorama italiano.
Al di là dei due trofei e di uno scudetto mancato per pochissimo, il tecnico piacentino ha saputo dare all’Inter una sua identità, staccandola da quella precedente posseduta da Conte.
Il gioco propositivo e arrembante si è adattato perfettamente ai nerazzurri ed è stato funzionale anche in Europa dove il club non ha mai sfigurato, uscendo addirittura vincitrice da Liverpool.
Se è vero che la continuità progettuale è fondamentale, Inter e Inzaghi dovranno ripartire da queste ottime basi poste in questa stagione per tornare ad ambire a più competizioni possibili già dal prossimo anno.
E infatti, secondo quanto riporta Nicolò Schira, il tecnico nerazzurro rinnoverà il suo contratto fino al 2024 con opzione per l’anno successivo.
La firma e l’ufficialità, sempre secondo il giornalista, arriveranno nelle prossime 48-72 ore e non ci saranno colpi di scena dell’ultimo minuto.
This post was last modified on 29 Maggio 2022 - 15:54