(From L) Inter Milan's CEO Giuseppe Marotta, Inter President Steven Zhang and Inter's Delegate Manager Alessandro Antonello attend the Serie A football match Inter Milan vs Sampdoria on May 08, 2021 at the San Siro stadium in Milan. - Inter sealed the 'Scudetto' for the 19th time after nearest rivals Atalanta were held 1-1 at Sassuolo last May 02, 2021. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Il Monza, dopo 110 anni di storia, è in Serie A per la prima volta, storica qualificazione per la squadra di Berlusconi che conquista la massima serie battendo il Pisa nel finale Playoff. Una partita ricca di emozioni terminata per 4 a 3 ai tempi supplementari. Dunque sarà la squadra di Giovanni Stroppa a completare l’organico della Serie A 2022-2023
Una notizia che fa sorridere anche l’Inter che grazie a questa promozione incasserà circa 4 milioni di euro.
Infatti, con il salto di categoria scatta l’obbligo di riscatto da parte del Monza per il portiere Michele Di Gregorio, che diventa così bianconero a titolo definitivo per 4 milioni di euro. Il portiere classe 1997 dunque avrà la possibilità di mettersi in mostra anche nella massima serie dopo l’ottimo anno in Serie B dove ha raccolto 37 presenze.
Boccata d’ossigeno dunque per le casse dell’Inter che avranno così una piccola somma da poter reinvestire nel mercato per rinforzare la rosa.
This post was last modified on 30 Maggio 2022 - 00:03 00:03