Lo scudetto vinto dal Milan ha generato un grande interesse mediatico attorno ai principali artefici del successo rossonero. Uno degli uomini più ricercati in assoluto è sicuramente Stefano Pioli, eletto come miglior allenatore del campionato 2021/2022.
Nel corso della trasmissione “Che tempo che fa“, condotta da Fabio Fazio e in onda su Rai 3, ospite d’eccezione è stato proprio il tecnico rossonero, che tra i numerosi temi toccati si è soffermato anche sull’Inter, antagonista della sua squadra nella lotta al titolo fino all’ultima giornata di campionato. Queste le sue parole:
“Momento più difficile della stagione? Credo la sconfitta nel derby di Coppa Italia. Abbiamo perso una partita in cui volevamo andare avanti nella competizione e poi avevamo una partita difficile con la Lazio. A detta di tutti il nostro calendario era il più difficile, questo vuol dire che abbiamo fatto un grande percorso. Non eravamo sicuramente i più forti, ma lo siamo diventati“.
Tanti gli elogi rivolti da Pioli ai suoi calciatori, soprattutto ai più giovani: “Il club ha dimostrato grande programmazione. La politica del Club ha dato risultati importanti e credo che bisogna continuare su questa strada. Lavorare con i giovani è bellissimo perché ti mantengono più giovane, non è semplice perché è un’altra generazione rispetto a noi. Li aiutiamo a diventare uomini più completi”.