CELJE, SLOVENIA - MARCH 30: Paoul Bellanova of Italy takes a throw in during the 2021 UEFA European Under-21 Championship Group B match between Italy and Slovenia at Stadion Celje on March 30, 2021 in Celje, Slovenia. Sporting stadiums around Slovenia remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)
La Nazionale Under 21, in questi giorni si sta preparando a disputare le 3 partite che potrebbero farli qualificare agli Europei di categoria. Per gli azzurrini restano da sfidare il Lussemburgo il 6 giugno, la Svezia il 9 giugno e infine la Repubblica d’Irlanda il 14 giugno.
Saranno sicuramente tre gare molto importanti e i ragazzi daranno sicuramente il meglio di loro per rappresentare l’Italia nella loro categoria. Oggi, però, è arrivata una notizia non molto positiva per il CT dell’Under 21, Paolo Nicolato. Il tecnico, infatti, durante queste tre partite dovrà fare a meno di Raoul Bellanova, costretto a lasciare il ritiro.
Il difensore classe 2000 non parteciperà dunque alle partite di qualificazione per l’Europeo di serie, ma al suo posto Nicolato ha convocato un altro giovane: Gaetano Oristanio.
Ortisanio classe 2002, scuola Inter, ha conquistato una maglia da titolare alla sua prima esperienza nei Paesi Bassi. Ha decisamente colpito il suo allenatore – Win Jonk, ex nerazzurro, ma anche ex stella dell’Ajax – e ha incantato i tifosi con le sue giocate, ottenendo con il Volendam la promozione in Eredivise, la serie A olandese.
Il trequartista, che con l’Inter ha fatto la trafila del settore giovanile, è stato tra i protagonisti della stagione realizzando 7 gol e 1 assist nelle 35 gare giocate in campionato. Farà ritorno in nerazzurro, da capire poi quale sarà la decisione sul suo futuro: se andare a giocare ancora in prestito oppure se giocarsi le sue chance alla corte di Simone Inzaghi.
This post was last modified on 3 Giugno 2022 - 17:04 17:04