È passato un anno dalla tragedia vissuta da Christian Eriksen quando, durante il match d’esordio della sua Danimarca contro la Finalndia agli Europei, è stato vittima di un’aritmia cardiaca che gli avrebbe potuto anche precludere per sempre la possibilità di giocare.
Dopo quel momento doloroso e l’addio all’Inter, però, il centrocampista ha fatto di tutto per riprendere prudentemente in mano la sua vita, tornando a calcare i campi da calcio con la maglia del Brentford.
L’INTERESSE DEL TOTTENHAM
Proprio qualche mese fa, in occasione del match di Premier League tra Brentford e Tottenham, il tecnico Antonio Conte, ex allenatore del danese quando entrambi erano in forza all’Inter, ha speso parole al miele per il giocatore, lasciando aperta una porta sulla possibilità di tornare a lavorare insieme.
“Vederlo giocare a questo livello oggi è incredibile, sono felicissimo per lui. Lavorare nuovamente con Christian sarebbe un’opportunità fantastica, mi sono divertito con lui all’Inter” ha detto in quell’occasione, e oggi le probabilità di rivederli insieme si fanno sempre più concrete.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il tecnico salentino starebbe seriamente pensando di averlo in squadra, e chissà che Eriksen, a partire dalla prossima stagione, non diventi un nuovo giocatore degli Spurs.
Gabriella Ricci