Oltre al mercato in entrata, la dirigenza nerazzurra deve pensare anche a quello in uscita. Da un lato, bisogna cercare di rafforzare la rosa da mettere a disposizione di Inzaghi, e il trio Marotta, Ausilio, Baccin lo sta facendo notevolmente fino ad ora; dall’altro, bisogna limare la rosa.
Il reparto dove potrebbe esserci più abbondanza è l’attacco. Con Lautaro Martinez, Dzeko, Correa, Sanchez, Pinamonti che rientra dal prestito, l’imminente arrivo di Lukaku e il probabile arrivo di Dybala, qualcuno deve salutare.
Il primo degli indiziati a lasciare i nerazzurri dovrebbe essere Pinamonti, ricordando che già Esposito e Satriano sono stati dati in prestito e Caicedo è tornato al Genoa.
L’attaccante italiano, all’Empoli la scorsa stagione, ha molte corteggiatrici. Oltre a Salernitana e Monza, in Serie A, avrebbero chiesto di lui anche Ajax e Borussia Dortmund.
L’Inter ha le idee chiare e non si muove dalla richiesta di 20 milioni.
Oltre alla Salernitana, dunque, altre pretendenti e Il Corriere dello Sport scrive: “Il Monza sta facendo una corte spietata all’ex attaccante dell’Empoli e quindi c’è una corsa a due. Più defilate Fiorentina e Torino, sullo sfondo anche Ajax e Borussia Dortmund. L’eventuale cessione di Ederson potrebbe agevolare, sul piano strettamente finanziario, l’operazione”.