I ricavi dagli sponsor tecnici sono una delle fonti di guadagno dei club calcistici. La redazione di Calcio e Finanza ha stilato una lista dei ricavi delle squadre a seconda degli accordi vigenti con i rispettivi marchi. L’Inter, in questa speciale graduatoria, si piazza sul podio.
In Italia, su questo fronte, la fa da padrona la Juventus. I bianconeri dall’accordo con Adidas guadagnano 51 milioni di euro a stagione. Al secondo posto troviamo il Milan con 30 milioni. I rossoneri sono freschi di rinnovo con PUMA. In terza piazza c’è proprio l’Inter, la Beneamata incassa 12,5 milioni di euro dalla NIKE.
L’Inter è sensibilmente staccata dalle storiche rivali di sempre. Un gap, quello relativo agli sponsor tecnici, che potrebbe pesare e non poco nel computo dei conti generali.
Chiudono la Top 5 delle squadre italiane le due compagini capitoline, il neo sponsor della Lazio, Mizuno, garantisce ai biancocelesti 5 milioni di euro, a fronte dei 3 percepiti dalla Roma con New Balance.
This post was last modified on 29 Giugno 2022 - 14:51