Ora è anche ufficiale Stefano Sensi lascia l’Inter per trasferirsi al Monza a titolo temporaneo. Per il centrocampista ex Sassuolo si tratta della seconda esperienza consecutiva in prestito, dopo quella vissuta a Genova con la maglia della Sampdoria negli ultimi 6 mesi della scorsa stagione.
Questo il comunicato del club sulla cessione:
“FC Internazionale Milano comunica la cessione di Stefano Sensi al Monza: il centrocampista classe 1995 si trasferisce al club lombardo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023″.
Il classe 1995 lascia così il club nerazzurro in prestito secco, il club brianzolo potrebbe aiutarlo a ritrovare quella continuità che raramente ha avuto a Milano. Allo stesso tempo il centrocampista potrebbe fare la differenza nella formazione di Giovanni Stroppa, grazie alle sue doti tecniche.
Quella biancorossa sarà quindi la quarta maglia indossata in Serie A dall’azzurro, dopo quelle di Sassuolo, Inter e Sampdoria. Fino ad ora, nel massimo campionato italiano, ha collezionato 111 presenze nelle quali ha messo a segno 9 gol e 9 assist.