Paulo Dybala è l’uomo del momento, costantemente al centro delle voci di calciomercato che lo vedono più vicino a squadre diverse ogni giorno che passa, con una sola certezza: un accordo iniziale con l’Inter che non è stato ancora possibile confermare.
La squadra di Simone Inzaghi, al momento, è più che completa nel reparto offensivo composto da Lukaku, Lautaro, Dzeko, Correa, Sanchez e Pinamonti. In sei per due o tre posizioni sono troppi e non c’è momentaneamente posto per la Joya.
Per concludere l’affare sarà necessario dunque cedere almeno due attaccanti oltre a Pinamonti già in uscita, per permettere al tecnico nerazzurro di godere dell’imprevedibilità tattica offerta da Dybala.
Massimo Mauro, ex giocatore e opinionista però, la pensa diversamente. Queste le sue parole per La Gazzetta dello Sport: “Sinceramente per me l’Inter non è la soluzione ideale per Dybala.
Non è un discorso tecnico, ma numerico. Anche dovesse uscire uno tra Dzeko, Correa e Sanchez la coppia titolare resterebbe Lautaro-Lukaku indubbiamente.
Il club in cui lo vedrei meglio è la Roma: sia perché Mourinho è un allenatore che sa toccare i tasti giusti. Penso che Mou possa offrire a Dybala, che rimane un attaccante da almeno 20 gol stagionali, un patto chiaro e conveniente“.
This post was last modified on 10 Luglio 2022 - 12:33