Nel corso della trasmissione streaming di calciomercato.it, live su Twitch, il giornalista di fede nerazzurra, Fabrizio Biasin, ha voluto esporre il proprio punto di vista riguardante la vicenda Dybala-Inter:
“È tutto molto complicato da dire. In questo momento c’è una questione di logica e una di interpretazione. La logica: l’Inter per arrivare a Dybala deve sistemare Sanchez, vendere Pinamonti e trovare spazio con una cessione (anche in prestito) di Correa o Dzeko. Sembra molto difficile poter arrivare a Dybala, se non quasi impossibile. Correa e Dzeko piacciono tanto a Inzaghi. Poi c’è una questione interpretativa: io per quello che so e sento, Marotta continua a essere ‘confident’. Non dice che è finita, anzi. Io continuo per questo a pensare che una possibilità ancora ci sia“.
Sull’ex giocatore della Juventus ci sarebbe l’interesse concreto di Roma, Napoli, Manchester United e (più defilato) Milan. La Joya gradirebbe però la soluzione nerazzurra. La società di Zhang non sembra, al momento, disposta a chiudere l’affare considerando la sovrabbondanza nel reparto offensivo.
Le cessioni per l’Inter rappresenteranno la chiave per portare a termine la trattativa. Altrimenti, a malincuore, l’argentino dovrà valutare nuovi orizzonti non troppo lontani.
Elio Granito