Andrea Pinamonti è pronto ad un nuovo capitolo della sua carriera. Nelle ultime settimane il pressing del Monza è stato costante e ad oggi sembra sia arrivata la fumata bianca.
L’attaccante azzurro, di ritorno da un’ottima annata all’Empoli, stavolta lascerà l’Inter in via definitiva. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Galliani e Marotta hanno trovato un accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni.
Sarà però dell’Inter l’ultima parola sulla trattativa: i nerazzurri infatti potranno contare su una clausola di recompra fissata a 30 milioni, con la quale potranno riportare Pinamonti a Milano.
L’operazione non è ancora stata ufficializzata ma nelle prossime ore potrebbe arrivare lo sprint decisivo. Galliani ha spinto fin da subito per chiudere l’affare e Pinamonti gradisce la stima e il progetto dei brianzoli.
Se l’operazione dovessse andare in porto, si tratterebbe del secondo colpo fatto dal Monza in casa Inter, dopo Stefano Sensi, arrivato con la formula del prestito secco.