Nemmeno il tempo di arrivare e sono già arrivate le prime critiche rivolte ad Arturo Vidal dopo il suo approdo al Flamengo e la rescissione del contratto all’Inter. A dire la sua è stato Cicinho, ex difensore brasiliano che ha militato nel Real Madrid, che ha accusato con parole dure il cileno per la scelta della sua nuova squadra:
“Vidal è stato un ottimo giocatore, ma al Flamengo non riuscirà a fare nulla. È arrivato alla fine della sua carriera ed è venuto a godersi la pensione, e una vita da spiaggia. Ha postato un video ballando… Si parla così tanto del fatto che Vidal avesse mercato, ma allora perché non è andato da qualche altra parte? Perché ha scelto il Flamengo? Per amore? Stiamo scherzando? Se era così sceglieva il Cile”.
Una decisione non condivisa dunque dall’ex calciatore, ritiratosi nel 2018 a causa di problemi legati al ginocchio. Tornando a parlare di Vidal-Inter, il cileno ha rescisso negli scorsi giorni il suo contratto a causa del suo ingaggio ritenuto troppo pesante per le casse nerazzurre. La stessa strada potrebbe essere percorsa ben presto da Alexis Sanchez.