Alcuni giorni fa, Jose Mourinho, attraverso i suoi profili social, aveva rivelato di essersi fatto il primo tatuaggio della sua vita, il cui contenuto però era celato.
Da poco l’ex tecnico nerazzurro eroe del Triplete ha voluto mostrare pubblicamente il contenuto del proprio tatoo.
Dopo la vittoria della Conference League con la Roma, Mourinho ha ritenuto opportuno segnare sulla sua pelle un’impresa che nessun allenatore nella storia del calcio ha mai ottenuto: vincere tutte e tre le competizioni europee della UEFA.
Su ogni coppa poi sono incisi i colori delle squadre con cui il tecnico ha vinto la coppa. Partendo da sinistra a destra: Europa League (Porto 2002-2003, Manchester United 2016-2017), Champions League (Porto 2003-2004, Inter 2009-2010), Conference League (Roma 2021-2022).
Queste le sue parole:
"Questo è il mio tatuaggio. La gioia del popolo romano mi ha portato a farlo. Poi ho pensato a qualcosa di speciale, qualcosa che onorasse tutti i club dove ho vinto le competizioni europee. Allo stesso tempo, volevo un tatuaggio unico, uno che, finora, sono l'unico che può averlo... Alberto mi ha mostrato alcune proposte, ho solo modificato alcuni dettagli. Ecco il mio tatuaggio."