Tra i tanti acquisti messi a segno dall’Inter, in questa finestra di calciomercato estivo, c’è il classe 2002 Kristjan Asllani.
Giovane promessa che ha fatto molto bene l’anno scorso all’Empoli e che i nerazzurri hanno individuato come il giocatore perfetto da vice Brozovic.
In realtà, il giocatore albanese, con cittadinanza italiana, può ricoprire anche gli altri ruoli del centrocampo, grazie alla sua duttilità.
A spendere parole al miele per lui ci pensa il suo ex allenatore, Aurelio Andreazzoli.
Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex tecnico dell’Empoli ha sottolineato l’ottima mossa dell’Inter nell’acquistare Asllani: “Secondo voi se non fosse stato pronto, lo avrebbero preso? All’Inter, come si dice, non dormono… a piedi scoperti. Asllani è pronto per una grande, ma deve ancora crescere: allenarsi in un ambiente del genere accelererà il suo processo di maturazione”.
Dopodiché, Andreazzoli ha detto: “Le prime presenze, entrando a partita in corso, le ha fatte come interno, a destra o a sinistra, ma quando gli abbiamo dato una maglia da titolare, lo abbiamo utilizzato sempre come play davanti alla difesa, a eccezione delle due gare contro l’Inter, in Coppa Italia e al ritorno in campionato. Lì gli abbiamo chiesto di marcare il regista avversario e di muoversi da trequartista”.