Intervenuto di recente ai microfoni di TMW Radio, durante la messa in onda del programma Maracanã, l’ex attaccante della Sampdoria, Francesco Flachi ha indicato la propria favorita per lo Scudetto:
“La Juve è migliorata in qualità, soprattutto davanti. In mezzo gli manca ancora un play e qualche elemento di carisma. Ha preso Bremer che ha fatto molto bene ma manca forse qualcosa ancora dietro. Per arrivare all’Inter, che è la favorita, manca ancora qualcosa. L’Inter, nonostante abbia perso lo Scudetto lo scorso anno, rimane ancora superiore. La Juve poi per competere a livello europeo deve fare qualcosa ancora sul mercato“.
A meno di un mese dall’avvio del campionato, le papabili contender stanno sistemando le proprie rose in vista della prossima stagione. La Juventus è la squadra che finora si è mossa in maniera determinante sul mercato, riportando a Torino Pogba e piazzando i colpi Cambiaso (girato in prestito al Bologna), Di Maria e Bremer. Quest’ultimo strappandolo proprio ai nerazzurri.
L’Inter ha risposto col ritorno di Lukaku, gli arrivi di Mkhitaryan, Asllani e Bellanova.
In attesa di una risposta concreta da parte dei Campioni d’Italia del Milan, Juve e Inter hanno riscaldato i motori. Ma il meglio deve ancora venire.
Elio Granito