L’Inter, in attesa dell’amichevole odierna contro il Lens alle 18:30, si muove per il mercato in uscita. L’attacco è sicuramente il reparto con più sovraffollamento, motivo per cui, tra l’altro, Beppe Marotta ha scelto di non prendere Paulo Dybala.
Oltre alla titolarissima Lu-La, c’è Joaquin Correa, che ha deluso le aspettative dei tifosi nerazzurri ma è un pupillo di Simone Inzaghi, perciò una sua partenza è a dir poco improbabile. Edin Dzeko, invece, è stato messo sulla lista dei partenti, le richieste non sono mancate (Juventus e Napoli su tutte), ma il bosniaco ha declinato le offerte e ribadito la sua voglia di restare all’Inter. Alexis Sànchez tratta la rescissione del contratto e Andrea Pinamonti è conteso tra Atalanta e Monza.
Anche i giovani sono da aggiungere alla lista degli attaccanti. Eddie Salcedo, precedentemente accostato a Salernitana e Palermo, potrebbe avere una nuova opportunità. Stando a quanto riportato da Sportitalia, l’Udinese avrebbe fatto un sondaggio per il classe 2001.
La scorsa stagione, in prestito allo Spezia, soltanto 426 minuti giocati, spalmati in 12 presenze, in cui l’ex Verona non ha trovato nessun gol o assist.
Vittorio Assenza