Marco Fassone, intervenuto oggi ai microfoni di Radio Marte, è tornato a parlare della situazione del calcio italiano, soprattutto dal punto di vista finanziario.
L’ex direttore generale dell’Inter ha commentato le strategie dei proprietari dei principali club di Serie A, soffermandosi anche sui nerazzurri:
“Se Juve, Milan e Inter hanno ricapitalizzato di più degli altri negli ultimi 10 anni, vuol dire che sei vuoi vincere i costi devono essere superiori ai ricavi. Se ne deduce che certi proprietari non cercano nel calcio il ricavo nel breve periodo. I club di metà classifica riescono a generare degli utili e il Napoli ha un profilo economico sovrapponibile alla Roma, la differenza sta nei risultati sportivi: superiori quelli del Napoli negli ultimi dieci anni. I presidenti-mecenati non ci sono più, i club italiani sono attenzionati perché possono essere acquistati a cifre più basse di altre realtà. Purtroppo l’esperienza in Italia è riuscita a metà, c’è ancora un po’ di strada da fare. Se De Laurentiis venderà il Napoli? A lui piace e lo cederà solo se arriverà un’offerta che gli faccia girare la testa“.
This post was last modified on 27 Luglio 2022 - 20:40