Riccardo Ferri, ex calciatore e da ieri nuovo club manager nerazzurro ha rilasciato la sua prima intervista ufficiale, con le nuove vesti, ai microfoni di Inter Tv.
Tanti i temi trattati in questa sua prima apparizione, tante le domande legate alla sua esperienza che, come detto da lui, vuole portare all’interno dello spogliatoio nerazzurro.
Questo un breve estratto delle sue dichiarazioni:
“Per me è motivo d’orgoglio tornare a toccare con mano i colori nerazzurri. Lo spirito è lo stesso che ho sempre avuto anche da bambino, quando sono arrivato all’Inter. Tanta umiltà, tanta voglia di fare, educazione. E poi senso di appartenenza, una caratteristica che mi contraddistingue da sempre, oltre a tanta disponibilità nei confronti di tutti per avere obiettivi comuni e perseguibili. […] Adesso che vivo questo sogno me lo voglio godere giorno dopo giorno, cercando di essere produttivo per la squadra, la società e tutto l’ambiente.”
Cosa serve per fare bene qui?
“Sono indispensabili il lavoro quotidiano e la capacità di non abbattersi nelle sconfitte e non esaltarsi troppo nelle vittorie, senza dimenticare la perseveranza. Ogni giorno si deve cercare di migliorare, in tutti i ruoli: non solo il calciatore ma anche tutti quelli che contornano l’ambiente. Non bisogna lasciare niente al caso per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi comuni”.